L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/05/2005 11:34:06

Chiarimenti su ECG

Buongiorno, circa 2 mesi fa,al corso di joga, a seguito di una ispirazione sono svenuta ed ho riportato un grosso ematoma fronte sinistra. Ho effettuato una tac cranica che è risultata negativa , ma da allora ho la perenne sensazione di essere "in orbita", senso di instabilità, affaticamento, a volte difficolta' nel deglutire, parlare. Di giorno sono molto attiva (come sempre del resto), pero' dormo pochissimo, svegliandomi spesso, un sonno molto disturbato;mi sento stanca,anche se al mattino pero' sembro una persona che ha riposato bene.
ho fatto una lunga serie di analisi e a parte la spirometria che è risultata "respiro molto compromeso" tutto il resto sembra negativo.Le trascrivo il risultato dell'ECG , puo' cortesemente, in parole semplici spiegarmene il contenuto? grazie per l'attenzione L.
"ritmo alfa di 10HZ media ampiezza subcontinuo diffuso alle aree anteriori e centrali, frammisto a ritmi rapidi di piccola ampiezza. RA:+ Componenti theta cuspidate sulle aree centrali e temporali isolate e indipendenti, prevalent sulle aree emisferiche di dx. HP non attivante.
Trascinamento fotico alla SLI.
NC:isolate anomalie theta cuspidate prevalenti in sede temporale e centrale dx; in tracciato con ritmo di fondo ben organizzato"

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/05/2005

E' molto difficile commentare un referto EEG senza averlo visto, comunque da ciò che scrive il collega non si evidenzia nulla di patologico, solo qualche alterazione che non ha significato specifico. Per quanto riguarda il suo sentirsi "in orbita" deriva proprio dal fatto che riposa male la notte e quindi è stanca tutto il giorno, pertanto sarebbe utile che si rivolgesse ad uno specialista per valutare se necessita delle terapie che riducano lo stress e le permettano di dormire meglio.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra