L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

13/08/2008 17:19:25

Chiarimenti su sintomatologia

Ho assunto per la prima volta il bonviva 150mg prescrittomi dal medico di base per una ostepenia severa. il primo giorno ho avvertito pesantezza di testa passatomi con riposo pomeridiano.Il secondo e terzo giorno dolori articolari e muscolari diffusi su tutto il rachide intensissimi tanto da non dormire di notte e difficolta' a deambulare durante il giorno.Le chiedo se queste controindicazioni verificatesi sono in questi due giorni normali ,quando e se rientreranno oppure trattasi di intolleranza al farmaco.Grazie .Tresy

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/08/2008

si tratterà di Osteoporosi , perchè l'osteopenia severa, secondo l'organizzazione mondiale della sanità, non esiste. In ogni caso il farmaco appartiene alla classe dei bifosfonati e può dare specie le prime volte tali disturbi. E' precoce doverlo sospendere, le raccomando però di assumerlo al mattino, a digiuno e di rimanere digiuni per almeno 1/2 ora, senza assumere alcun altro farmaco e/o cibo o qualsiasi altra bevanda che non sia 1 bel bicchiere d'acqua a basso contenuto di calcio.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra