Chiarimenti

27 dicembre 2006

Chiarimenti


Tags:


22 dicembre 2006

Chiarimenti

Volevo sapere visto che é da sei anni che prendo lo ziprexa per una psicosi paranoide, se un giorno non avro' piu' bisogno se provero' ancora un piacere sessuale visto che faccio molta fatica, se dimagriro' e se portera' danni e se diventero' sterile e se portera ' danni al feto e che danni provoca se bevo alcolici e altro. E se passera' questa, secondo me non vera malattia visto che secondo me non ne ho bisogno visto che tutto quello che faccio mi sembra lo stesso tutto falso e io continuo a non aver cosi tanta voglia di vivere. Secondo me non miglirera' e ormai sono selezionata come malata a vita. Grazie e PERFAVORE mi dia piu' iformazioni possibili. Grazie per l' attenzione. Saluti.

Risposta del 27 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


la psicosi paranoide è un disturbo serio e cronico, cioè può durare periodi lunghi e quindi è necessario prendere le cure per periodi lunghi. quando si sospende la cura passano anche gli effetti collaterali (aumento di peso, calo del desiderio sessuale). la cosa migliore è comunque concordare con il suo medico il dosaggio che le dia meno problemi possibili, pur dandole beneficio. rispetto all'alcol può bere un bicchiere di vino a pasto, ma non di più.
rispetto alla gravidanza sarebbe meglio interromperlo, ma li valuterà il suo medico e il ginecologo. se viene sospeso non ci sono rischi per il feto.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa