L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

02/03/2006 12:10:15

Chiarimento importante

Egregio dottore,
sono una ragazza di 20 anni che ultimamente ha subito un cambiamento notevole per il quale sto molto male.le spiego:a seguito di molte delusioni il mio comportamento con gli altri è molto cambiato!sono diventata chiusa e diffidente..quando ho un problema non riesco a fidarmi di nessuno e non ne parlo con nessuno e questo non mi aiuta ..tenersi tutto dentro non è facile..anzi è davvero brutto..ma non riesco davvero a fidarmi..vorrei parlare con qualcuno competente per capire cosa mi sta accadendo e per recuperare un pò di serenità..lei cosa ne pensa?cosa mi consiglia?
la ringrazio anticipatamente
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/03/2006

Si, credo che farebbe bene a rivolgerse ad una persona competente., Innanzi tutto sarebbe necessario capire se si tratta di una forma di Depressione o se invece è un problema della struttura di personalità. In questo caso va ricercato il perchè di questo comportamento. Lei è giovane e credo abbia il dovere verso se stessa di trovare la soluzione a questo problema che visibilmente la angustia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra