L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

08/12/2007 19:04:34

Chiedo aiuto

Ho vissuto per nove anni con una persona che per anni ha abusato di cocaina .da 5 anno ha smesso ma alterna periodi di apatia in cui vegeta sul divano mangiando e rifiutando qualsiasi contatto di tipo sociale o lavorativo,a periodi di anomala eccitazione in cui non dorme la notte,vagandoper la casa ,spostando oggetti.Accusa poi me ed i suoi figli di nascondergli le cose,che lui non sembra ricordare di aver spostato.Durante le sue veglie notturne ,fuma ashish e beve wiski diventando spesso violento.queste crisi stanno aumentando di frequenza.Vorrei capirci qualche cosa

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/12/2007

Da sola non può pensare di poter gestire la situazione. Deve chiedere aiuto a qualcuno, innanzi tutto al suo medico di fiducia, ma soprattutto a un centro specializzato in abuso di sostanze. Ce ne sono in ogni asl e le consiglio di cercare lì persone competenti che la possano aiutare. Se poi il suo compagno ha comportamenti violenti legati a pensieri paranoidi, a maggior ragione deve rivolgersi ad un centro che sappia affrontare con professionalità queste difficili situazioni.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra