L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/02/2007 16:40:17

Chiedo disperatamente un aiuto

Il mio problema nasce dagli attacchi di panico che soffro da 4 anni, sto andando dalla psicologa da 2 sett ma nn so come può risolvere lei il mio problema io parlo parlol ei ascolta e srive ma riuscirò a vedere la luce.? mi dicono se nn ci metto la volonta posso andarci anche a vita ma senza risultati. il mio problema principale e il panico che mi viene qndo vado dai medici nn riesco ad aspettare il turno cosa posso fare? anche perche vorreiun bimbo e dai ginecologi si passano giornate

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/02/2007

Oltre che le sedute dalla psicologa sta prendendo anche farmaci? Il più delle volte è necessario, almeno per un certo periodo, prendere farmaci specifici. Bisognerebbe però capire se i suoi attacchi di pancio sono correlati ad una patologia di tipo depressivo, o ipocondriaco,o di fragilità del sè. Immagino che prima di iniziare la terapia sia stata fatta una diagnosi non solo del sintomo ma della struttura di personalità.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra