L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

31/05/2005 21:54:59

Chiusura tube.

Come viene effetuata una fecondazione se è possibile? Quando tempo richiede?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/06/2005

Una fecondazione in vitro si effettua prendendo gli ovociti della madre ,dopo adeguata stimolazione, e gli spermatozoi del partner, oppurtunamente trattati, e mettendoli nella stessa provetta. Verranno osservati in coltura gli embrioni eventualmente ottenuti che poi vengono trasferiti infine nell' utero della madre. Questo trattamento dura quattro -sei settimane a seconda del protocollo utilizzato partendo dall'inizio del trattamento fino al test di gravidanza. Le consiglio ,se desidera comunque avere più informazioni su queste problematiche , la lettura del libro della dra Elisabetta Chelo :" Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
A questo proposito le ricordo che tutte queste procedure sono state pesantemente limitate da una legge :la 40 /2004 e che per questo motivo è stato indetto un referendum abrogativo di alcune parti più assurde ed antiscientifiche della legge il 12-13 giugno prossimo venturo. E' importante informarsi ed andare a votare . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra