L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

05/03/2007 17:34:16

CIALIS

Dopo problemi erettili avunti in gioventù e non legati a cause fisiologiche ho avuto quindici anni di vita sessuale normale (ma spesso sento l’ombra della perdita di erezione incombere su di me anche quando cio’ non si verifica…e quasi sempre non si verifica). In situazioni occasionali mi capita però di avere una solita e normalissima erezione e al momento della penetrazione di sentire una sorta di attacco di panico che fa scomparire l’erezione istantaneamente.
Visto che non ho alcuna malattia cardicaca e sono sano come un pesce l'uso di Cialis (5mg) mi da quella sicurezza e quello sprint che mi fa superare queste situazioni. Le mie domande sono le seguenti:

l’uso di Cialis prolungato ha effetti ad esempio di assuefazione tali da peggiorare il rendimento quando non lo si assume ?

c’è qualche altra controindicazione nell’assumerlo ?


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/03/2007

Caro lettore,
il problema di un uso non mirato di un tale farmaco rischia di mascherare altre situazioni cliniche , soprattutto di natura cardiovascolare o dismetabolica. Se il suo problema poi risultasse solo di natura psicologica , funzionale allora le indicazioni terapeutiche dovrebbero tentare questa strada, più "difficile" ma più "razionale. Comunque , senza tergiversare oltre, se non ancora fatto, consulti un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra