L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

02/12/2006 16:30:28

Cibo nelle feci

Buanasera, sono un ragazzo di 20 anni, da circa due settimane sto notando dei disturbi a livello digestivo, vado di corpo irregolarmente e noto che le feci risultano incosistenti riscontrando inoltre la presenza di residui di cibo in esse. Il tutto è accompagnato da molta aria in pancia. Da cosa potrebbe essere dovuto e che esami dovrei fare? poco meno di un mese fa avevo fatto un esame del sangue (emocromo,ves pcr) e una ricerca di parassiti nelle feci perchè notavo un prurito all'ano subito dopo la defecazione, il risultato era negativo in ambedue gli esami. Possono essere legati i due problemi? dovrei rifare gli esami? perfavore rispondetemi..sono molto preoccupato!
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/12/2006

Se l'esame delle feci e' normale, significa che non vi e' ne' sangue, ne' presenza di cibo non digerito. Probabilmente si tratta di un "semplice" colon irritabile, da curare con i comuni leggeri antispastici e con 3-4 compresse di Simeticone da masticare dopo ogni pasto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra