L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

21/01/2008 11:00:24

CICATRICE ADDOME

Buongiorno, io houna cicatrice ddal anascita nella pancia di lunghezza un aventina di centimetri dovuta al fatto che sono nata con un 'ernia ombelicle e prematura, da vedere è veramente bruttasopratutto la parte alta, tempo fa ( ora ho 25 anni) mi ero rivolta a unospecialista e miera stato detto che si poteva solo ricoprire cn altra pelle che veniva tolta dai gluetei ma che io risulato mi lasciava comunque una cicatrice che rimaneva bianca, quindi ho preferuto riandare. ora volevo sapere se le tecniche sono migliorate e se è possibile fare qualcosa.inoltre volevo tranquillizzarmi, se dovessi riamenere incinta la cicatrice si dilatera' verO? o potrebbero essere un problema.grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2008

le modalità di trattamento delle cicatrici devono adattarsi non solo al tipo di cicatrice ma anche al tipo di pelle, alla struttura corporea, alla sede, al tempo trascorso dqall'eventuale inrevento o trauma etc.
è molto difficile esprimere un parere ma in generale esistono tecniche di trattamento piuttosto efficaci per cicatrici disestetiche.
cari saluti


Dott. Marcello Stante
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina estetica
TARANTO (TA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra