L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

12/05/2008 19:27:38

Cicatrice e sole

Salve, il 17 aprile 2008 mi è stato asportato un port a cath con conseguente cicatrice sul petto chiusa con punti estetici. Il taglio è stato fatto esatamente sopra al precedente. Il chirurgo mi ha consigliato una crema solare a protezione totale che ho sempre messo in questo mese nel caso mi capitasse di poter essere esposta al sole. La cicatrice ora è rossa e non capisco se è dovuto al sole o meno. Nel caso in cui fosse quello il motivo, come devo comportarmi? Col tempo si schiarirà? Grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/05/2008

Una cicatrice e' normalmente rossa nelle prime fasi, poi pian piano schiarisce. Ma non deve vedere il sole, altrimenti, invece di schiarire, si puo' scurire. Quindi eviti il sole sia questa estate che la prossima. Puo' coprirla con dei cerotti (esistono cerotti sottili e quasi invisibili ), oppure con gli indumenti. Una crema antisolare non e' sufficiente.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it



Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra