L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

16/03/2006 10:39:28

Cicatrice fronte

Ho una cicatrice sulla fronte di circa 7 cm a forma di u capovolta.mi sono sottoposto a revisione chirurgica e adesso la cicatrice e' piu' piatta anche se un po' piu' lunga.sono in attesa di una seduta di laser per cercare di migliorarla un po'.il mio vero problema e' pero' il colore,biancastro.riesco a fare una vita "normale"solo utilizzando creme coprenti,altrimenti metto il cappellino.vorrei sapere cosa ne pensa della dermopigmentazione o tatuaggio medico che vorrei fare per evitare di mettere sempre la crema coprente.grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/03/2006

Gent signora,
sarebbe innanzitutto utile sapere se la cicatrice è ormai stabilizzata o è ancora attiva.
é possibile infatti che col tempo il colorito della cicatrice tenda ad armonizzarsi col tessuto circostante.Altrimenti si possonoe effettuare trattamenti schiarenti per sfumare il colore della pelle intorno alla cicatrice con creme depigmentanti.
Il tatuaggio di tutta la cicatrice può essere una buona opzione , ma deve essere fatto con tecnica molto accurata e fine onde evitare che poi si noti maggiormente l'area tatuata.

cordiali saluti
Dr Tommaso Savoia

Dott. Tommaso Vito Savoia
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
SESTO SAN GIOVANNI (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra