L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/07/2007 17:04:33

Cicatrici da acne

Egr.dottore,ho 39 anni e ho sofferto da quando avevo 25 anni di acne cistica. l'ho curata da allora fino a 3 anni fa con tantissimi prodotti anche con il rocutan. A tutt'oggi i brufoli vanno e vengono. Dosaggio ormonale e ovaie sono a posto. Quello che oggi mi inquieta sono le cicatrici e le macchie rosse .Ho praticato la dermoabrasioni tre anni fa e iniezioni di acido ialuronico.C'era stato un miglioramento ma il problema persiste. Cosa si può fare? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/07/2007

Sicuramente, ad oggi è possibile ricorrere ad una fonte di luce denominata (IPL -luce pulsata) ocn manipoli specifici per acne e per cicatrici (infiammatorie e lievemente atrofiche) la qual esta recando dei risultati significativi e visibili (in temini di miglioramento generale e di compattezza della pelle) in poche sedute.

la terapia di compaendio deve essere sempre selezionata attentamente ed applicata dal solo Specialista Dermatologo il quale è il responsabile anche della terapia di base da scegliere a seconda del grading e soprattutto del tip odi acne.

Carissimi saluti.
Dott. LAINO, Roma
coordinatore@latuapelle.org



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra