L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

22/12/2006 16:27:17

Cicli mestruali non regolari

Ho 45 anni con ipotiroidismo autoimmune che curo con la compressa di Eutirox. A causa di cicli mestruali irregolari (praticamente le mestruazioni mi venivano a volte anche dopo 5 gg. dal termine delle ultime mestruazioni) il mio ginecologo mi ha prescritto il Lutenyl, farmaco che assumo regolarmente da circa un anno e mezzo, dall'undicesimo giorno, dell'inizio delle mestruazioni,per 10 giorni).
Premesso questo, vorrei un vostro parere su questa terapia e se ritenete che l'uso prolungato di questo farmaco possa pregiudicare qualcosa.
Nel ringraziarvi rimango in attesa di una vostra risposta.
F.
-

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/12/2006

Cara Franca, concettualmente la terapia suggerita è corretta. Posso tranquillizzarti in merito, poichè il farmaco da te assunto è un progestinico che non pregiudica alcuna funzionalità e che, assunto dietro prescrizione specialistica e con adeguati periodici controlli medici, può essere proseguito fino alla transizione Menopausa le. Ti saluto.

Dott.ssa Benedetta Brundu
Specialista in Ginecologia e ostetricia


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra