Ciclo mestruale irregolare.

17 aprile 2008

Ciclo mestruale irregolare.


Tags:


14 aprile 2008

Ciclo mestruale irregolare.

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio: ho il ciclo mestruale irregolare, esempio pratico: dovevano venirmi le mestruazioni il 28 marzo e sto iniziando ad avvertire i primi sintomi ora che è il 14 aprile! Sinceramente, fino all'ultimo momento, ho sperato che questa volta fosse quella giusta. . . che questo lungo ritardo preannunciasse la tanto desiderata gravidanza, invece niente. Per quanto mi riguarda, ho eseguito da poco un controllo completo dalla ginecologa. La dottoressa, a parte consigliarmi di perdere peso ed iniziare il Folidex, non ha riscontrato niente di anormale: ovaie ed utero nella norma. L'unica sensazione di fastidio, anche doloroso, che provo è prima dell'arrivo della mestruazione all'altezza dell'ovaia sinistra. Non ho mai avuto aborti, nè spontanei nè indotti, non ho mai fatto uso di pillole nè sono stata sottoposta ad interventi chirurgici di rilevante importanza. C'è qualcosa di omeopatico che posso prendere per regolarizzare il ciclo ed aumentare un po' le possibilità di concepire? Grazie dell'attenzione, cordiali saluti.

Risposta del 17 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Cara signora, la prima cosa che vorrei dirle è che il nostro tessuto adiposo si comporta come una ghiandola endocrina e questo fa sì che possa disturbare il regolare movimento ormonale che contraddistingue voi donne.
La prima cosa da fare è, secondo me, una attenzione maggiore al suo stile di vita; provi a rimodulare iol suo peso magari con il consiglio di un nutrizionista; se questo non le piace, scarichi la mia guida salvalinea sul sito : www. Sangalli. It/speciali/alice/guida_salvalinea. Pdf e la segua.
Per quanto riguarda il rimedio può utilizzare le gocce di Hormeel S : 10 gocce 2 volte al dì per 2 mesi.
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa