L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

15/04/2005 11:31:07

Ciclo mestruale

Buongiorno,
ho sempre avuto il ciclo mestruale regolare ed abbondante, ho poi iniziato ad assumere Mercilon e non ho mai avuto problemi.
Ora, dopo una pausa di 4 mesi in cui il ciclo era comunque regolare ma più scarso, ho ricominciato ad assumerla ormai da 2 mesi.
Il ciclo di questi 2 mesi però è molto scarso: ho le perdite scure pre- e post-mestruali ma il flusso sanguigno è quasi inesistente.
E' normale questo? E' dovuto alla sospensione e poi ripresa della pillola?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/04/2005

Gentile Signora,
è comune che nei primi mesi di assunzione della pillola si assista a modificazioni delle caratteristiche del ciclo mestruale che, generalmente, si risolvono spontaneamente nei mesi successivi.
Cordiali saluti.

Dott. Maurizio Brusati
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CHIVASSO (TO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra