Cicuta

06 febbraio 2007

Cicuta


Tags:


03 febbraio 2007

Cicuta

mi è stata prescritta cicuta alla 30 - il problema è l'insorgere improvviso di brividi interni, indipendenti dalle condizioni climatiche, da molto tempo (senza febbre) solitamente a cosa può servire? - grazie

Risposta del 06 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


La cicuta maggiore è una pianta dall'odore fetido comune in tutta l'Europa. La tintura madre viene preparata con le sommità fiorite raccolte in luglio, prima che maturino i frutti.
Indicazioni cliniche.
Vertigini provocate dal movimento della testa o degli occhi, gli oggetti sembrano girare intorno al letto del malato. Possono comparire sudoraziona abbondante durante il sonno, fotofobia e lacrimazione abbondante.
Ipertrofia delle tonsille e adenopatie variamente localizzate caratterizzate da sclerosi e indurimento (fibromi uterini, noduli e cisti al seno. . . ). Le ghiandole ingrossate possono presentare dolore e prurito. Il seno è ingrossato e dolente prima delle mestruazioni. L'infiammazione non genera calore.
Disuria con minzione intermittente dovuto ad un ostacolo meccanico delle vie urinarie (prostatismo, adenoma prostatico, cisti o fibromi ovarici).
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia generale peggiora col freddo, con l'astinenza sessuale e con l'assunzione di alcool (qualsiasi bevanda alcolica provoca debolezza, tremori, nervosismo e prostrazione). La sindrome vertiginosa peggiora con i movimenti della testa o degli occhi. La sintomatologia migliora con il caldo, al buio e lasciando pendere le gambe o stirandole.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa