L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

03/02/2007 18:24:30

Cicuta

Mi è stata prescritta cicuta alla 30 - il problema è l'insorgere improvviso di brividi interni, indipendenti dalle condizioni climatiche, da molto tempo (senza febbre) solitamente a cosa può servire? - grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2007

La cicuta maggiore è una pianta dall'odore fetido comune in tutta l'Europa. La tintura madre viene preparata con le sommità fiorite raccolte in luglio, prima che maturino i frutti.
Indicazioni cliniche.
Vertigini provocate dal movimento della testa o degli occhi, gli oggetti sembrano girare intorno al letto del malato. Possono comparire sudoraziona abbondante durante il sonno, fotofobia e lacrimazione abbondante.
Ipertrofia delle tonsille e adenopatie variamente localizzate caratterizzate da sclerosi e indurimento (fibromi uterini, noduli e cisti al seno...). Le ghiandole ingrossate possono presentare dolore e prurito. Il seno è ingrossato e dolente prima delle mestruazioni. L'infiammazione non genera calore.
Disuria con minzione intermittente dovuto ad un ostacolo meccanico delle vie urinarie (prostatismo, adenoma prostatico, cisti o fibromi ovarici).
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia generale peggiora col freddo, con l'astinenza sessuale e con l'assunzione di alcool (qualsiasi bevanda alcolica provoca debolezza, tremori, nervosismo e prostrazione). La sindrome vertiginosa peggiora con i movimenti della testa o degli occhi. La sintomatologia migliora con il caldo, al buio e lasciando pendere le gambe o stirandole.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra