L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/06/2007 23:59:14

Circolazione

Ho 23 anni,studentessa...conduco una vita prettamente sedentaria.soffro da sempre di circolazione e microcircolazione e cerco di impegnarmi a seguire un'alimentazione ricca di verdure,bere molta acqua e quando ho tempo fare camminate.noto che con l'arrivo del caldo tendo a gonfiarmi particolarmente in maniera diffusa(gambe,braccia,viso)...può dipendere da questo?come posso risolvere il problema?dovrei rivolgermi a qualche specialista?se sì,quale?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/06/2007

Entro certi limiti il caldo, provocando la vasodilatazione, può essere alla base dei sintomi lamentati.
Andrebbero tuttavia presi in considerazione eventuali fattori di rischio: familiarità, vita sedentaria, ev. eccesso ponderale, fumo, assunzione di pillola, stipsi, ecc.
Le affezioni venose interessano purtroppo circa la metà delle donne, per cui in presenza di sintomi un consulto specialistico chirurgico vascolare potrebbe essere indicato, anche allo scopo di identificare problemi iniziali e mettere in atto provvedimenti preventivi che, soprattutto alla sua età, possono risultare determinanti.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra