L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

28/06/2007 18:42:18

Cisti funicolo

Buon giorno
Ho 36 anni da 6 giorni sono stato operato x l'asportazione di una cisti al funicolo di importandi dimensioni ( 3.4 cm )
l'intervento di --- eversione della tunica vaginale ed asportazione della cisti finicolo----- è andato bene, 6 punti di sutura nella parte inferiore dello scroto .
ora le chiedo ........
è normale dopo 6 giorni dall'intervento avere ancora il testicolo dolorante e gonfio il 50 % più dell'altro ? da quando ho questo problema sono stato visitato da 3 urologi e solo l'ultimo ha deciso x l'intervento , gli altri mi rimandavo ad altre ecografie scrotali 6 mesi dopo!
avrei altre domande da porre ma mi limito x ora a questo
vi ringrazio cortesemente per la risposta
cordiali saluti C.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/07/2007

dopo un intervento sugli involucri scrotali e sulle vie seminali è normale che si determini un processo flogistico per cui il testicolo aumenta di dimensioni ed è dolorante. quando andrà a controllo il suo dottore deciderà se è tutto regolare o se può essere opportuno fare altro.
per quanto riguarda l'indicazione all'intervento: dato che sia la cisti del funicolo che l'idrocele sono patologie del tutto benigne, se non erano tali da procurale fastidio io avrei soprasseduto dall'intervento procrastinandolo se necessario a quando compariva una sintomatologia.
cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra