L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/10/2004 14:39:57

Cisti su tromba di eustachio

A seguito di TAC mi è stata diagnosticata la presenza di una cisti sulla parte superiore della tromba di eustachio. Vorrei conoscere eventuali conseguenze a cui potrei andare incontro con il passare del tempo. Mipotreste segnalare un centro di specializzazione dell'orecchio?Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/11/2004

La definizione fornita di "cisti sulla parte superiore della tromba di Eustachio" è verosimilmente una semplificazione che le ha suggerito il suo curante perchè lei meglio comprendesse il referto TAC, ma, sfortunatamente, non consente di esprimere un parere tecnico sulla natura e l'evolutività della lesione. L'informazione che lei richiede può essere fornita solo visionando direttamente anche le lastre e pertanto le suggerirei di rivolgersi ad una Divisione di ORL dell'ospedale di riferimento della sua regione.
Per poter avere un parere "on line" è indispensabile che digiti esattamente il referto che le è stato sicuramente fornito unitamente alla TAC

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra