L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

15/02/2006 19:05:15

Cistite e candida

Salve.le spiego subito. ho 23anni e da 6anni soffro di cistite ricorrente che curo con degli antibiotici tra i quali ciproxin, monuril, che poi, credo siano questi, mi fanno venire la candida. ho fatto vari esami tra i quali l'urinocultura, mi trovano sempre un infezione mi danno un antibiotico non curandosi tanto del problema e per un po' mi passa ma poco dopo ecco di nuovo il solito problema. secondo lei e' possibile fare qualcosa per migliorare la mia situazione,oltre le normali precauzioni come il bere molto,ec..? cosa posso fare e quali esami ancora? ho fatto delle ricerche e le volevo chiedere anche se puo' in un qualche modo la mia cistite essere legata all'intestino? la ringrazio. aspetto sue notizie. concetta-@libero.it

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/02/2006

In questo tipo di problematiche conta molto lo stile di vita che si ha . Non solo bere molto ma è importante una dieta corretta , regolarizzare l'intestino , praticare uno sport con costanza , ecc, ecc, ecc. Comunque , se non ancora fatte , le consiglio di eseguire una ecografia completa delle vie uro-genitali ed un uroflussogramma registrato per valutare come svuota la vescica. Con queste indagini consulti un urologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra