L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

21/04/2008 12:35:13

Cistite fastidiosa

Egregio Dottore, ho 61 anni e,nell'effettuare una uretrocistoscopia per ematuria (poi risultata negativa), ho riportato come conseguenza una fastidiosa cistite (nei primi giorni dopo l'esame fortissimo fastidio nell'urinare) e, adesso, urine torbide e maleodoranti.
Ho effettuato un esame delle urine il 15/4 e relativo antibiogramma (il precedente esame delle urine del 20/2 era semplicemente perfetto) con i seguenti risultati (riporto solo i valori patologici): reazione alcalina-proteine presenti ++-emoglobina presente ++-muco-pus presente ++-Esame microscopico: 40-5- leucociti degenerati,numerose cellule epiteliali,4-5 emazie p.c.m.,rari cristalli di ossalato di calcio,presenti batteri. Germe isolato e.coli, carica batterica 500.000 ufc/ml. Il mio medico mi ha prescritto ciprofloxacina da 1000 1 cpr. al giorno x 7 giorni. Ne ho già prese quattro ma l'urina è ancora torbida e leggermente maleodorante. Devo porre in essere altri accorgimenti alimentari, visto che il germe viene dall'intestino, per velocizzare la guarigione? La ringrazio anticipatamente per il consiglio che mi vorrà gentilmente fornire e la saluto cordialmente.
Giuseppe A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/04/2008

Sicuramente può fare dell'altro :
assuma del VACCINIUM VITIS IDAEA MG 1 DH gocce : 50 gocce in acqua 3 volte al dì ed assuma anche dei flaconcini di MICROFLORANA 1 al dì come fermenti lattici , oltre al CIPROXIN.
Un consiglio che le posso dare è anche quello di modificare il suo stile alimentare , visto che è molto sovrappeso, seguendo magari i consigli della mkia guida salvalinea che trova sul link :
www.sangalli.it/speciali/alice/guida_salvalinea.pdf
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra