L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

15/09/2004 21:04:25

Cistite mal curata???

Salve, sono Ilaria.
Il mio problema è iniziato ai primi di Agosto, alla vigilia della partenza per le vacanze.
Quando urinavo sentivo una strana contrazione fastidiosa, che mi provocava un po' di difficoltà nel fare uscire la pipì.
Niente bruciore, niente sangue a vista d'occhio. Sono andata dal mio medico curante e mi è stato detto che avevo una cistite ancora leggera o comunque all'inizio.
Mi è stato prescritto un antibiotico, mi è stato raccomandato di bere tanto al mattino a digiuno e di andare a settembre poi da un ginecologo.
I giorni seguenti ho ancora avuto questo strano fastidio è comparso anche un po' di bruciore e il bisogno di andare in bagno molto spesso, dopodicchè 6/7 giorni ed è andato scemando il tutto.
La mia domanda è:
è probabile che la cistite non mi sia passata del tutto, dato che è stata curata di fretta, essendo Agosto? Anche perchè ultiamamente avverto dinuovo qualcosa di strano alla fine della minzione.
Può essere che mi abbia provocato infezioni vaginali, tipo Candida...?
Il fatto che non riesco ad avere un rapporto sessuale può essere causato da un'infezione vaginale?
Grazie mille per l'aiuto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/09/2004

Le consiglio , prima di consultare un urologo, di eseguire un esame delle urine completo con urinocoltura ed eventuale antibiogramma. Spesso una Cistite da sola ,senza la presenza di una Vaginite , può causare dolore e fastidi durante i rapporti sessuali. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta. urologo.

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata


Risposta del20/09/2004

Le consiglio di esguire un esame delle urine completo con urinocoltura ed un tampone vaginale. Con questi esami consulti uno specialista urologo. Cordiali Saluti.

Dr Giovanni Beretta
Urologo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata



Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra