L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

25/06/2007 22:04:48

Cistiti ormonali

Accuso da un anno sintomi come frequenza urinaria, dolore sovrapubico, e bruciore alla minzione (esami urinocolture sempre negative)
ho eseguito una cistoscopia :mucosa trigonale vellutata ed iperemica su cui cade biopsia a freddo seguita da DTC.
nel referto della biopsia è risultato essere :cistite cronica.
l'urologo mi ha spiegato essere un'infiammazione del trigono per cause ormonali.
come si curano questi cistiti causate da disrodini ormonali?
non s ono in menopausa e in teoria ,poichè assumo la pillola, dovrei avere gli ormoni a posto.la pillola (harmonet) potrebbe peggiorare i sintomi?




Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/06/2007

potrebbe provare a cambiare la pillola o a sospenderla per un paio di mesi in maniera da valutare se al sintomatologia cambia.
cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra