L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

12/06/2007 14:01:40

CITOMEGALOVIRUS IgG

Dolori simmetrici alle caviglie, ai polsi, alle braccia... una leggera temperatura ed un episodio di gonfiore e versamento di liquido ad un ginocchio (non collegabile a trauma da urto o caduta) avevano fatto pensare ad una a. reumatodide..
La cura con Deltacortene, Noxon, Tricortin, Tauxib,.. non ha prodotto risultati..
Analisi più approfondite sembrano NON confermare la prima diagnosi:
ANA, ANTIDSDNA, ENA, FIBRINOGENO, GLICEMIA, PROTEINE TOT., ELETTROFORESI SIERO PROTEINE, AZOTEMIA, CREATININA MET. JAFFE' tutti nella norma... Ma viene evidenziato CITOMEGALOVIRUS IgG 113,700 e EBV VCA IgG : 1'5 (contro CITOMEGALOVIRUS IgM ed EBV VCA IgM nella norma).Diagnosi: Artrite reattiva.
Sulla base delle analisi cliniche mi è stata prescritta una cura omeopaticatia a base di Cytomegalovirus normale e Ubichinun con aggiunta di pillole di Plaquenil che alla prima assunzione hanno causato un arrossamento localizzato alla base del collo senza prurito o bruciore.
Quello che non mi è chiaro è la relazione tra i valori alti del citomegalovirus e l'artrite reattiva se predetti valori si riferiscono ad una infezione passata...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/06/2007

Infezione passata è vero, ma che il suo organismo non ha superato come sarebbe stato bene per lei. Provi ora ad aiutare il suo organismo a superarla definitivamente con l'aiuto delle terapie integrate.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra