L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

21/11/2005 10:00:40

Coagulazione ed erezione a metà

Egregio Dottore,
Buongiorno, mi chiamo Marco e ho 41 anni e fino ad un anno fa la mia attività sessuale era perfetta, ma in questi ultimi 3 mesi noto che arrivo a fatica all'erezione se non addirittura a metà (ne carne ne pesce), quindi addio rapporto con mia moglie(anche se lo vorrei e finisco per soddisfarla masturbandola) Ma veniamo al quesito, poco tempo fa ho avuto una tromboflebite e in base a quell'evento ho fatto alcuni esami, ad esempio ho i valori di Omocisteina molto alti e in più ho fatto esami sulla mutazione genetica. I valori dicono che ho una eccessiva coagulazione del sangue, con conseguenti rischi vascolari, sono in attesa di una cura anticoagulante, e la mia domanda è: L'omocisteina o la coagulazione eccessiva del sangue (o addirittura i due fattori insieme) possono influire negativamente sull'erezione?? (ripeto pur avendo il desiderio sessuale ed eccitazione!), e se si basteranno gli eventuali anticoagulanti a riportarmi ad una erezione soddisfacente?

Grazie per l'eventuale risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/11/2005

Potrebbe essere presente una causa mista legata a problemi vascolari e di coagulazione associati a eventuali problematiche di tipo psicologico. Comunque la terapia con anticoagulanti è sicuramente la prima fase da attuare. Fatto questo potrebbe essere utile consultare un andrologo per una valutazione clinica diretta. Cordiali saluti.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra