L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

16/01/2008 18:11:25

Col freddo alcune dita della mano diventano di colore cadaverico

Hanno detto che è la sindrome di Renoir. Se non c'è cura, cosa può portare in futuro e se mi può consigliare a che specialista rivolgerci. Grazie.
Trattasi di mio nipote di 20 anni.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/01/2008

Gent. lettrice ,
i sintomi da lei accusati potrebbero essere dovuti alla sindrome di Raynaud . Si rivolga ad un reumatologo o ad
un chirurgo vascolare .
Cordiali saluti.

Dott. Enrico Sartori
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia d’urgenza
Specialista in Ortopedia e traumatologia
FERRARA (FE)


Risposta del21/01/2008

le suggerisco di consultare sito farmasalute e troverà una serie di esercizi che possono essere utili per aiutare i disturbi indicati. Può consultare anche mediciweb.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra