L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/02/2006 09:46:18

Colecistectomia(per il dottor gambetti)

La ringrazio per la sua risposta molto convincente ed esauriente,lei nella risposta scrisse:"Sarebbe utile sapere il motivo per cui è stato sottoposto ad intervento di colecistectomia all'età di soli 5 anni, informazione non presente nella sua domanda. "l'operazione a cui sono stato sottoposto era dovuta all'epatoblastoma operato a soli tre mesi di vita,la colecisti nn mi fu asportata in quel momento(perchè?)anche se avevo un piccolo foro sulla pancia dove mi fuoriusciva la bile,poi all'età di cinque anni mi fu asportata definitivamente,bhè un'altra domanda che vorrei rivolgerle è:come mai la colecisti nn mi è stata asportata nel primo momento?riguardo alla sua risposta sull'alimentazione che devo seguire in seguito a queste mie ultime dichiarazioni ci sono delle restizioni da seguire sul cibo?la ringrazio per la sua risposta e per la sua attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/02/2006

Per la sua prima domanda (perche non è stato eseguita la colecistectomia al primo intervento) non ci sono elementi sufficienti per una risposta esaustiva (sarebbe necessaria la descrizione del primo intervento da lei subito). Per la seconda domanda (quale alimentazione seguire) le ribadisco il consiglio di una alimentazione equilibrata senza particolari restrizioni.

Dott. A Gambetti
Chirurgia generale

Dott. Andrea Gambetti
LODI (LO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra