L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

20/04/2007 11:46:51

Colecistectomia

Salve 15 gg. fa sono stato sottoposto ad intevento di colecistectomia laparoscopica l'intevento si è svolto regolarmente hanno tribulato solo un pò a livello ombellicale pechè ho una muscolatura ben sviluppata a livello addominale,il post operatorio è stato regolare mi alimento regolarmente mangindo di tutto ho solo dopo i pasti una digestione rallentata.Volevo sapere visto che gioco a calcio e pratico sollevamento pesi e body building quando posso riprendere tali attività. visto ke mi sento in forma posso almeno inziare con il calcio?VI ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/04/2007

Per maggiore sicurezza e per una completa ripresa Le consiglio di aspettare 1-3 mesi dall'intervento chirurgico prima di riprendere globalmente le attività di palestra che Lei prima eseguiva con regolarità. N.B. : Per una migliore digestione Le consiglio pasti leggeri privi di grassi saturi e ricchi di frutta.

Dott. Claudio Marra
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra