L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/06/2007 12:08:36

COLESTERO E CREATINFOSFOCHINASI

AVENDO IL COLESTEROLO MOLTO ALTO SONO STATO CURATO CON IL PROVISACOR DOPO TRE MESI HO RIFATTO LE ANALISI E' MI HANNO TROVATO LA CREATINFOSFOCHINASI MOLTO ALTA 261 U/L .E DI CONSEGUENZA MI HANNO SOSPESO LA TERAPIA CON LE STATINE
ORA GIUGNO 07 HO RIFATTO LE ANALISI, OL COLESTEROLO E' TORNATO ALTO MA ANCHE LA CREATINCHINASI E' AUMENTATA A 312 U/L
COSA DEVO FARE?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/07/2007

Da quanto scrive è evidente che l'innalzamento(modico)delle cpk non è dovuto alle statine,anche per il fatto che un trattamento per essere interrotto deve dare un aumento delle cpk da 3 a 10 volte il normale e devono esserci dolori muscolari...quindi se necessario puo' riprendere il trattamento con statine,magari con prava,simva o atorva,che rispetto alla rosuvastatina sono piu' tollerate e hanno maggiori evidenze di prevenzione cardiovascolare.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra