L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/05/2006 08:12:57

Colesterolo alto

Buongiorno, Le scrivo per sapere come mai mia figlia quasi 30 anni ha il colesterolo totale alto, HDL 115 e LDL 140, ha una alimentazione perfetta (secondo Lei) mangia pesce 3 volte a settimana, carne 1 volta, uova 1 volta, molta frutta, niente fritture, niente pasticci. Gli altri valori sono buoni anche le transaminasi sono nella norma, è portatrice sana di Anemia mediterranea, ma questo credo non abbia importanza, è forse lo stress? è una ragazza ansiosa. Il mio medico mi ha tranquillizzato perché ha il valore del colesterolo buono molto alto. Cosa mi consiglia? La saluto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/05/2006

Se i valori da Lei riportati sono esatti, si puo' dire che il rischio cardiovascolare è molto basso,in quanto hdl elevato e ldl nella norma;il valore del ch totale manca,comunque si puo' ipotizzare una aumentata sintesi endogena del colesterolo.Continui come sta facendo e controlli gli esami ogni 6-12 mesi.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra