L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

22/05/2006 21:31:07

Colesterolo e trigliceridi

Salve.
Sono un ragazzo di 22 anni, che fino all'anno scorso svolgeva regolarmente attività fisica, mentre quest'anno ho avuto una vita piuttosto sedentaria.
Pochi giorni fa ho effettuato le analisi del sangue: il valore del colesterolo totale era di 229 e quello dei trigliceridi di 220!!!
La sera prima intorno alle 21.30 avevo mangiato un ricco piatto di tortellini con panna e prosciutto...dopodichè non ho più mangiato fino alle analisi, svolte alle 8.30 di mattina.
Può la cena della sera prima aver influito sul risultato delle analisi? Se sì, in che termini? Ha senso fare di nuovo le analisi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2006

la cena precedente l'esame ha sicuramente influito piu' sui trigliceridi che sul colesterolo....non c'è motivo comunque di allarmarsi...ripeta fra qualche mese gli esami con un profilo lipidico completo:colesterolo,hdl,ldl,trigliceridi.Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra