L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

18/05/2007 13:29:05

Colesterolo totale alto. G.G.T alto....


Gent.le medico, sono un ragazzo di 34anni. é da circa qualche anno che facendo l'esame del sangue ,risulta il colesterolo totale alto cioè 265. Ho seguito su consiglio medico una dieta ma non è cambiato nulla. Premetto che non faccio uso di alcolici e farmaci. Sempre nell'esame del sangue mi è riusultato 82 Gamma GT e 10,6 CALCIO. Bilirubina totale 1.13. Bilirubina diretta 0,19. PHT 59,5. AST 21. ALT 27. CPK 100. Triglicerici 118. Glicemia 91. Altri esami normali valori. Mi sono anche sottoposto ad un' ecografia addominale alta nessun problema. Esame Tiroide nella normalità. Ultimamente soffro di stitichezza... A questo punto... Signor Medico Lei cosa ne pensa della mia situazione...? Grazie per l'Attenzione Porgo Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/05/2007

Per valutare il rischio cardiovascolare bisogna determinare il colesterolo totale,ldlch,hdlch,tenendo presente che il valore di ldl ottimale è di 130.Tenga inoltre presente che sela sua alimentazione è corretta,significa che il suo fegato produce molto piu' colesterolo del normale,e quindi il regime alimentare conta relativamente.Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra