L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/10/2007 22:59:39

Colesterolo

Da qualche giorno ho scoperto di avere un colesterolo pari a 268. Dal lato paterno c'è una predisposizione a questo problema. Sono una donna di 49 anni che è seguita farmalogicamente con una compressa di un antidpressivo da assumere ogni sera per una fibromialgia con componente artritica diagnosticata dal reumatologo che mi segue da qualche anno più una bustina di calcio ogni mattina. Avendo, ripeto, da qualche giorno scoperto di avere il colesterolo un po' alto, come deve essere l'alimentazione da seguire e quali gli alimenti da evitare? La terapia che sto seguendo può peggiorare il mio colesterolo? E il fumo? Grazie




Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/10/2007

Per valutare il rischio cardiovascolare e l'eventuale terapia occorre determinare il ch hdl ,ldl,e i trigliceridi...poi occorre valutare quali sono i fattori di rischio esistenti...per il momento puo' adottare una alimentazione povera in grassi saturi e praticare regolare attivita'fisica.buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra