L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

19/11/2004 17:10:26

Colesterolo

Mi chiamo Falco Emilio e ho 24 anni.
Da qualche tempo soffro di colesterolo alto (300-320), pur avendo fatto diete non ho avuto alcun risultato quindi si è arrivati alla conclusione fattore genetico. Da circa un mese pratico body bulding e visto che sono abbastanza magro avrei voglia di mettere qualche chiletto e a tal proposito mi sono state consigliate proteine di soia. Cosa ne pensa? saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/11/2004

Purtroppo non ho esperienza diretta. Provi. Si ricordi che le proteine sovraccaricano il rene, e quindi beva sempre almeno 2 litri di liquidi al giorno.
Saluti.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Risposta del22/11/2004

Data la giovane eta' l'ipercolesterolemia va sicuramente trattata;inoltre è indispensabile dosare anche il ch.hdl,i trigliceridi,e il ch.ldl.Le consiglio di rivolgersi a un centro per Dislipidemie onde confermare o meno la dislipidemia familiare.Per quanto concerne la soia, con livelli cosi' elevati, penso proprio sia inutile.Cordiali saluti.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra