L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/02/2005 08:26:33

Colesterolo

Buongiorno, l'altro giorno ho ritirato le mie analisi e ho notato che ho dei valori alterati rispetto al colesterolo (252) e trigliceridi (212), non sono una persona che mangia molto e generalmente sono attenta ai grassi, faccio uso di cerotto anticoncezionale, potrebbe essere questo che mi crea dei problemi? Mille grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2005

Gli esami da Lei eseguiti sono incompleti per la stima del rischio cardiovascolare:mancano hdl e ldl colesterolo.
Il valore del col.totale è sicuramente fuori norma, e data la giovane eta',è necessario valutare la presenza o meno di altri fattori di rischio cardiovascolare(fumo, Ipertensione ecc).In primis Le consiglio una alimentazione ipolipidica,
meglio se suggerita da un dietologo.Gli anticoncezionali possono elevare il colesterolo in modo differente:il suo ginecologo.conoscendo la sostanza,sapra'dire quale Influenza abbia sui lipidi.Ripeta gli esami fra 5-6 settimane,e in base ai valori ottenuti il medico curante sapra'come consigliarla.Distinti saluti.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra