L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Malattie infettive

20/02/2006 19:22:59

Colesterolo

Gent. Dottore,ho 62 anni,ho il colesterolo totale 274 e HDL 83,mangio normalmente senza eccedere in grassi.Cammino tutti i giorni per almeno 1 ora.Sono anni che questo valore non varia molto.Non ho mai preso un farmaco e gli esami del sangue non danno altri valori fuori norma.e' normale oppure occorre intervenire con medicinali? Grazie - IRIS

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/02/2006

Il colesterolo leggermente alto ha poca Influenza , anche perchè ultimamente, in letteratura, il responsabile della placca ateromasica è stato individuato in una infiammazione dell'endotelio prodotta da batteri (Chlamidia soprattutto), abbassamento della adiponectina, produzione eccessiva di TNF e interleuchina 1, derivanti da una infiammazione cronica attiva asintomatica (che va individuata con TOMEEX tomografia elettrolitica extracellulare e composizione corporea), anche perchè il colesterolo serve per fare una serie di ormoni. Pertanto questa battaglia contro il colesterolo non ha mlto significato, bisigna sempre andare all'origine del problema.
saluti


Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Malattie infettive







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2017 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra