L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/02/2006 20:47:04

Colesterolo

Ho 203 di colesterolo,24 di hdl.é possibile che l'hdl basso dipenda dal fatto che da 2 anni prendo una pillola al giorno di sereupin?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/02/2006

L' hdl è veramente troppo basso, per cui è aterogeno anche un col. totale a 203. Il Sereupin non riporta effetti sul profilo lipidico, però, poichè a volte innalza le transaminasi, in teoria potrebbe anche farlo. Lei controlli le transaminasi. Però non sospenda di sua iniziativa il Sereupin: si consigli col suo medico curante, che potrà anche intervenire, eventualmente, sul suo stile di vita, consigliandole per esempio, esercizio fisico e dieta ricca di pesce, od integratori a base di olio di pesce in capsule; oppure farmaci come le statine.
Cordiali saluti ed auguri.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra