L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

10/07/2003

Colica renale e colon irritato

Salve,
Ho 21 anni e circa 10 giorni fa ho avuto una colica renale (accertata in ospedale) causata da renella!
L'ho curata con 2 l.di acqua al dì, con 2 pastiglie al giorno di spasmex e bevendo 4/5 bicchierini di soluzione shoum.
Però passata 1 settimana il dolore al rene rimane ancora presente anche se in forma leggera e ho difficoltà nell'evacuazione e un dolore che mi viene verso sera nella parte sinistra dell'addome penso sia il colon.
E' possibile che i medicinali mi abbiano irritato il colon e rallentato l'intestino??
La ringrazio anticipatamente certa di una sua risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/07/2003

Si.Quasi certamente si tratta di un effetto degli antispastici che,avendo un effetto di inibizione sulla muscolatura liscia(di questo è fatto l'intestino),rallentano la velocità di transito ;ciò fa sì che le feci ristagnanti fermentino creando gas che causa dolore dilatando l'intestino.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra