L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

29/03/2007 10:58:49

Colicisti

Buon giorno. Vi spiego subito il mio problema sapervo di avere un calcolo alla colicisti ma fino ad ora non ho mai avuto nessun problema, 4 giorni fa ho avuto un forte mal di stomaco nonostante ho preso del malox pensando che fosse lo stomaco ma nulla da fare cosi' sono andato al pronto soccorso e dopo una flebo mi hanno fatto fare una ecografia e hanno riscontrato una forte infiammazione della colicisti il dottore mi ha detto che mi dovevo ricoverare subito perche' la colicisti oltre a essere infiammata e con un calcolo che gia sapevo era piena di fango questo e' il termine usato dal medico. cosi' mi hanno ricoverato e mi hanno fatto una terapia di 3 giorni con flebo e antibiotici, poi mi hanno rifatto l'ecografia i dott. mi ha detto che la colicisti si era stabilita ma che dovevo fare l'intervento solo che io mi sono rifiutato di farlo. adesso mi hanno dimesso dandomi una dieta ma nessuna terapia farmacologica vi chiedo se posso aspettare un poco o devo operarmi urgentemente.
cosa posso mangiare per evitare di nuovo delle coliche e poi decidere di operarmi. Vi ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/04/2007

Se, come sembra, ha avuto una cole Cistite acuta, e' consigliabile aspettare almeno 1-2 mesi e poi fare l' intervento. Nel frattempo evitare uova, grassi, fritti. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra