L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

29/11/2006 11:37:17

Colite ulcerosa

Gentile dott avendo bisogno spesso di cortisone a causa delle ripetute riacutizzazioni della colite ulcerosa che mi accompagna da tempo , ho saputo che c'è sul mercato un prodotto della heel , tale cortison - injeel .Vorrei se possibile sapere l'uso è le dosi , dato che non sono scritte sulla confezione ,e un vostro parere sull'uso o addirittura se si potrebbe usare contemporaniamente a prodotti tipo deltacortene riducendo le dosi di quest'ultimo la ringrazio per
l'interessamento e la saluto .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/12/2006

Gentile signore,
la sua patologia che sta curando con rimedi convenzionali non può e non deve essere aggredita in modo non convenzionale con un rimedio che sostituisca il convenzionale.
Non è così che funziona.
Si può arrivare tranquillamente a togliere il cortisone, come, non è il suo caso, sono riuscito a togliere anche il metrotrexate oltre al cortisone, ma dopo un percorso di 6-8 mesi basato non soltanto sulla semplice sostituzione, per cui le sconsiglio di infilarsi in una terapia "fai da te alternativo " .
Si rivolga ad un collega della sua zona che consca le medicine non convenzionali e segua i suoi consigli.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra