L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

17/12/2004 17:54:52

Colon irritabile

Ho contratto una infiammazione da colon irritabile 8 mesi fa per via di un antibiotico per la tosse. Mi hanno prescritto diversi trattamenti (normix, gocce anticolinergiche e antispastiche, fermenti lattici..) ma il problema è rimasto, tanto che adesso alterno periodi di stipsi a diarrea. Come posso fare per migliorare la situazione?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/12/2004

Esegua una colonscopia per escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale. Esegua anche test ematici. Se la diagnosi di colon irritabile è confermata, utilizzi una dieta appropriata ed eventuali terapie adiuvanti.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra