L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

24/02/2007 23:51:51

Colon

Buongiorno, da circa 2 anni sento un peso sulla parte sinistra dello stomaco subito sotto alle costole, ho fatto una ecografia lo scorso anno e mi è stato trovato il colon dilatato, ogni volta che mangio sento il peso che aumenta così come quando mi innervosisco. Inizialmente ho associato il malessere allo stress che al tempo, due anni fa, aveva preso il sopravvento nella mia vita, poi però il peso si è protratto fino ad oggi nonostante il mio stress se ne sia completamente andato, temevo un cancro al colon ma il medico di base mi ha sconsigliato sul fare altre visite o una colonscopia inquanto i tumori, secondo lui, non vengono in età così giovane... Vorrei sapere se farei meglio a fare ulteriori ispezioni, grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2007

Per fortuna le affezioni del colon non sono rappresentate solo dai tumori. Altre patologie possono essere causa di disturbi. Una visita specialistica può essere opportuna per esaminare con attenzione i suoi sintomi e segni clinici e successivamente indirizzarLa, solo se necessario, alle opportune indagini strumentali.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra