L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/02/2005 17:16:45

Colonna spinale

Purtroppo soffro di Ansia , e cerco piu' volte di prendere aria con la bocca e adesso ho un fastidio dietro alla colonna vertebrale all'altezza delle scapole; e e un giorno mi e' sceso dal collo un caldo fino alle braccia e mi ha tolto la forza delle braccia.Ho fatto le lastre cervicale ecc..e non ho niente.Puo' aver causato danni alla colonna l'aria introdotta dalla bocca?
Non mi sento neanche le spalle e neanche il collo davanti non me lo sento.Poi questo calore che proveniva dalla colonna all'altezza dei fianchi, mi è sceso anche davanti, all'addome e mi sento tutto rigido (stomaco,ecc..).Vi prego aiutatemi.L'aria che cercavio di prendere con la bocca e con forza, puo' aver provato danni alla colonna vertebrale? Puo' avere causato danni ai nervi? quando cercavo di prendere aria facevo un rumore strano che non proveniva dai polmoni. Perche' non sento piu' ne' le spalle,ne' il collo, e inoltre mi sento l'addome rigido. Non e' che si sono scossi i nervi dalla colonna?
In attesa di un Vostro riscontro, ringrazio.
Raffaella





Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/02/2005

Aria e il resto del corpo non si incontrano. Direi che è il caso di pensare a un robusto aiuto psicoterapeutico, perché lei sta arrivando a distorcere un po' la percezione di se stessa. Coraggio.
Un saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra