L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

16/05/2007 19:37:06

Colorito biancastro Frenulo

Salve,
da qualche mese ho notato che la pelle della zona del frenulo del pene ha un colorito biancastro, è un po' ruvida e con un paio di piccole macchie rosate.
Premetto che la cosa è asintomatica (non ho prurito o altro); fino a un paio di anni fa avevo problemi a scoprire il glande, che si sono risolti con i rapporti sessuali. Inoltre con la mia ragazza, talvolta nel rapporto sessuale non effettuiamo la penetrazione ma il pene viene schiacciato tra i nostri corpi, con relativo sfregamento.
Potrebbe essere tipo una cicatrice o un "callo" dovuto a tali sfregamenti? Il mio dubbio e' che possa essere una infezione, poi trasmissibile alla mia ragazza.
Grazie fin d'ora per il vostro aiuto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/05/2007

Caro lettore,
purtroppo in questi casi è difficile , senza una valutazione clinica diretta, dirle di che si tratta (problema postcicatriziale , infezione , vitiligo, ecc, ecc, ecc). Approfitti di questo disturbo per consultare , se non ancora fatto, un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra