L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

17/05/2007 14:11:26

Come mai?

Ho mandato una mail qlke tempo fa ma non ho piu avuto risposta...magari si è persa tra le tantissime mail che ricevete ogni giorno...Cmq nel dubbio vi rimando la mia domanda. Sono un ragazzo di 26 anni e da circa 3 anni im masturbo in media una volta la giorno.Ho la ragazza da parecchio tempo e compio il gesto unicamente xke mi piace la sensazione che mi provoca.Ora la mia domanda è la seguente:puo questa pratica causare danni fisici?intendo danni del tipo,ictus,aneurisma,infarto,ecc..forse la mia è solo disinformazione,cmq mi preoccupo ogni volta dopo avere compiuto l'atto.Tengo a precisare che da giovane,in età adolescenziale,non mi sono mai masturbato.Forse quindi la mia è una fase normalissima arrivata solo con un po di ritardo?Beh,la ringrazio davvero per la sua futura e spero prossima risposta.Buongiorno.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/05/2007

Caro lettore ,
da chi ha ricevuto queste informazioni scientifiche strampalatee sessuofobiche? La masturbazione diventa un problema quando è l'unica attività sessuale che un individuo pratica evitando altri momenti in cui è possibile creare relazioni , affetti, ecc.,ecc.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra