L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/10/2005 16:40:28

COME POSSO AIUTARE

Salve,
la domanda è: come posso aiutare mio marito a superare un periodo di Depressione derivante da una richiesta di trasferimento sul lavoro che non arriva? Premetto che tempo fa ha preso per un periodo il cipralex e lo xanas, ma ora ha perso ogni interesse di tipo sessuale e per la famiglia, ho notato invece che vuole stare spesso con gli amici per conto suo e tornare tardi la sera! !


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/10/2005

Probabilmente suo marito si sente "in gabbia". Il problema sul lavoro è sicuramente il fattore scatenante, ma mi chiedo se per caso anche la vostra vita di coppia non sia un po' troppo ruotinaria e monotona. Forse suo marito ha bisogno di trovare nuolvi stimoli che risveglino il piacere della vita. Provi a chiedere anche a se stessa se è contenta e appagata dalla vita che fa. Può essere che entrambi abbiate bisogno di un rinnovamento delle abitudini e delle frequentazioni. E' possibile anche che sia grazie ad un rinnovamente che riguardi entrambi che possiate ritrovare una intesa di coppia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra