Come si riconosce la rottura delle acque?

15 luglio 2016

Come si riconosce la rottura delle acque?


Tags:


15 luglio 2016

Come si riconosce la rottura delle acque?

Salve dottore, scusi la domanda, le dico già molto molto stupida, ma sono alla mia prima gravidanza e sono molto inesperta. Ieri sono entrata nella 30esima settimana di gestazione, sono al primo figlio e proprio in questi 3 giorni sono a casa sola (Ansia in me! !! ).
Ieri pomeriggio dopo diverse settimane ho “sofferto” ad andare in bagno e ho dovuto un pochino spingere. . . poi dopo molto tempo risolto tutto e alla fine ho fatto credo anche pipì…. E se invece avessi rotto le acque? ?? ? Premetto che: -NON HO DOLORI ne ieri ne oggi e sono passate più di 12 ore -GLI SLIP SONO ASCIUTTI dopo quella perdita di pipì presumo mentre mi scaricavo più nulla di non voluto (ho fatto altre volte ovviamente pipì!) -IL BIMBO SI è MOSSO normalmente -NON HO AVUTO PERDITE DI “TAPPI” -NON HO MALE DA NESSUNA PARTE (a parte stanotte un crampo alla gamba ma mi è già capitato)


sono impaurita, come faccio a riconoscere se mi si rompono le acque? ?? ? se magari sto facendo pipì o doccia o bagno o sono in piscina? ?? ? che ansia…. grazie spero mi risponda!

Risposta del 15 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


La rottura delle membrane "alta" (quella "bassa" si riconosce benissimo pèerchè ci si allaga!) è caratterizzata dal fatto che non si ferma mai, anche se è minima, quindi gli slip sono sempre bagnati.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)


Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa