L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/05/2006 16:06:40

Come sospendere elopram

Salve ho 31 anni e da circa 8 mesi assumo una compressa di elopram 20 mg tutte le mattine in seguito ad una fase di depressione ed ansia.Sento di non aver piu' bisogno di questo medicinale, (consigliatomi da mio cugino medico) non mi sento affatto depresso e nemmeno ansioso.Ovviamente un po' di timore nello smettere c'è, ma per come sono fatto non mi daro' pace finquando non l'avro' eliminato.In base alla vostra esperienza qual'è il metodo migliore per smettere questo farmaco?come devo ridurre ledosi? ci saranno sintomi da sospensione?

Grazie
Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2006

le consiglio di passare a 1/2 cp per 2-3 settimane e vedere come si sente, poi prova a sospendere. I sintomi di sospensione possono essere un po' d' Ansia , qualche vertigine, ma di solito sono rari con l'elopram.
la cosa migliore sarebbe comunque vedere uno psichiatra per valutare se è veramente ora di sospendere la cura.


Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra