L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/06/2008 10:23:58

Comparsa di eritema nella zona fronte,orecchie con bruciore intenso.

Cinque anni fà mi fu diagnosticato l'herpes zooster, che ho curato con Talavir 1 cpr.*3, con scarsi risultati. Subito dopo, ricoverata al Miulli, la diagnosi istologica del cuoio capelluto è: compatibile con Lichen Mixedematoso da curare con una semplice pomata antibiotica.
Da circa tre mesi si è ripresentato il bruciore intenso oltre che sul cuoio capelluto, nella zona frontale e delle orecchie.Terapia in corso:Tricortin 1000 fiale * 10gg e Tilavir cpr. 125 * 7gg. Nonostante questa e le precedenti cure il mio problema non si è risolto cosa mi consiglia di fare? La ringrazio sin da ora per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/06/2008

Se si tratta di un Lichen Mixedematoso (la forma localizzata, naturalmente), non penso che potra' ottenere risultati con antibiotici o antivirali. Con una crema cortisonica forse i risultati potrebbero essere soddisfacenti.
Anche se questa e' una forma benigna, a volte puo' essere secondaria ad altre malattie, per cui ogni tanto un check-up va eseguito.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra